Oculistica

Visita specialistica ed esami strumentali

Il Dott. Antonio Tirone, Specialista in oculistica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli nel 1981.

Ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia nel 1985 e da allora ha sempre esercitato attività diagnostica e chirurgica nel suo studio di oculistica di Avellino e in altre strutture private.

Vincitore di concorso nel 1990, ha prestato servizio quale assistente ordinario del reparto di Oculistica dell’Ospedale Civile di Avellino. Successivamente ha vinto il concorso  di “Aiuto primario” che ha svolto per quasi dieci anni fino al 2003, quando sceglie di dimettersi  dall’Ospedale di Avellino per assumere l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica della Casa di Cura  “Villa Maria” sita in Mirabella Eclano (Av).

Svolge attività di consulenza oculistica presso la Clinica Malzoni di Avellino con particolare impegno per la diagnosi delle patologie oculistiche neonatali e la Retinopatia del prematuro.

Dal 1986 per 26 anni ha svolto Consulenza Specialistica Oculistica per Fiat Iveco-Irisbus di Valle Ufita  e Fiat Auto presso lo stabilimento FMA di Pratola Serra, maturando i requisiti per il titolo di “Medico Competente in Medicina del lavoro” (Equivalente specializzazione in medicina del Lavoro).

E’ Docente a contratto di Oculistica ai Corsi di laurea per le Professioni sanitarie della Seconda Università degli studi di Napoli.

Dispone presso il suo studio di oculistica di Avellino di ampia e sofisticata attrezzatura per:

  • la diagnostica clinica e per la terapia laser in oftalmologia;
  • cross linking transepiteliale e iontoforesi per il trattamento del cheratocono;
  • yag laser per la cataratta secondaria e il glaucoma;
  • laser termico per la retinopatia diabetica, altre malattie vascolari retiniche, lesioni retiniche regmatogene;
  • laser eccimeri per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo;
  • attrezzature per la diagnosi avanzata mediante esami diagnostici quali OTC, AngioOCT, ecografia, topografia, pachimetria, biometria, biomicroscopia endoteliale, campo visivo computerizzato;
  • Plus Optix (attrezzatura che rileva i difetti refrattivi quali miopia, ipermetropia e astigmatismo nei neonati);
  • OCT e Angiooct OPTOVUE SOLIX. Tomografia retinica ed angiografia retinica per strati senza uso di mezzi di contrasto.

Tutto in funzione di una diagnosi precoce e trattamento o intervento mirato.